999
Fashion Jobs
Publié le
27 avr. 2017
Temps de lecture
2 minutes
Télécharger
Télécharger l'article
Imprimer
Taille du texte

Maison Signore acquista lo storico brand di abiti da sposa Giovanna Sbiroli

Publié le
27 avr. 2017

Maison Signore, azienda campana specializzata in abiti nuziali, ha acquistato lo storico brand pugliese Giovanna Sbiroli, attivo da oltre cinquant'anni nel mondo dell'alta moda sposa, e lo rilancerà con un piano articolato che parte dalla presenza dal 19 al 22 maggio a Sì Sposa Italia Collezioni, in occasione della Milano Bridal Week.

Gino Signore, AD di Maison Signore


La società ha inoltre avviato un'unità produttiva in Puglia a Putignano, “capitale” del bridal dove si produce più del 40% dell'alta moda sposa, che va ad affiancare quelle in Campania, dove Maison Signore dispone di oltre duemila metri quadrati di showroom tra gli atelier di Napoli e Caserta e dove vengono prodotti più di trecento modelli diversi ogni anno.

"Il nostro piano industriale per Sbiroli porterà nell’arco dei prossimi anni a un deciso upgrade del brand e allo sviluppo della presenza sul mercato di uno dei marchi più antichi in Italia nel settore del bridal”, ha dichiarato Gino Signore, Amministratore Delegato di Maison Signore. “Obiettivo del piano è di ampliare l’attività attraverso un modello di business multicanale e per questo abbiamo deciso di rivedere complessivamente la strategia distributiva, che andremo a rinnovare con un format moderno".

La capsule collection che verrà presentata a maggio a Milano vuole essere un “ritorno del nuovo”, si legge in una nota dell’azienda: la classe, l’eleganza e la ricerca della bellezza tipici del passato saranno reinterpretate in chiave moderna grazie all’utilizzo di pizzi macramè rivisitati e inusuali intrecci di nastri di seta e grosgrain a motivi origami.

Tous droits de reproduction et de représentation réservés.
© 2024 FashionNetwork.com